Dove ti trovi: Home Lavoro e formazione Aperte le iscrizioni al Master in Agricoltura Sociale 2018 dell’Università di Roma Tor vergata

Aperte le iscrizioni al Master in Agricoltura Sociale 2018 dell’Università di Roma Tor vergata

Modalità didattica mista (presenza/distanza) per l’edizione 2018 del Master in Agricoltura Sociale (MAS) della Scuola IaD, struttura dell’Università di Roma Tor Vergata, realizzato in convenzione con l’Associazione Oasi e la Rete delle Fattorie Sociali. Scadenza per la presentazione delle domande: 22 gennaio 2018

Il Master è un percorso di studio che si snoda attraverso 400 ore di lezione, gran parte delle quali  erogate a distanza, pensato per coloro che intendono assumere le competenze per progettare percorsi imprenditoriali e reti di agricoltura sociale. E’ rivolto in modo particolare a imprenditori agricoli, educatori, project manager, professionisti e operatori sociali che intendono acquisire conoscenze e competenze in questo ambito.

Nello specifico, il Master fornisce competenze teoriche e pratiche, di carattere interdisciplinare, utili per:

  • progettare e gestire fattorie sociali in modo sostenibile e inclusivo,
  • progettare e gestire reti territoriali di supporto alle fattorie sociali per promuovere partecipazione e responsabilità,
  • progettare iniziative di Impresa Sociale utilizzando il potenziale del comparto agroalimentare e dei settori ad esso collegati (ospitalità, turismo, ristorazione).

 

Il Master si rivolge a laureati di primo, secondo livello e vecchio ordinamento che abbiano conseguito il titolo, in Italia o all’estero, nei Corsi di Laurea delle Facoltà di Agraria, Economia, Lettere e Filosofia, Psicologia, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Medicina e Chirurgia, Scienze Matematiche Fisiche e Naturali, Scienze Statistiche, Ingegneria, Architettura.

Il Master attribuisce un valore di 8 CFU al tirocinio di 2 CFU alla tesi finale. L’obbligo di frequenza è riferito al 100% delle attività e delle prove intermedie in modalità teledidattica e al 50% degli incontri frontali.  Al superamento delle prove di verifica del profitto e la prova finale verrà rilasciato il titolo di Master Universitario di I livello in Agricoltura Sociale.

Le lezioni avranno durata di 8 mesi, a partire dal 9 febbraio 2018. La quota di partecipazione è di € 1.700,00. La domanda di ammissione dovrà essere compilata online entro il 22 gennaio 2018.

Bando

Per informazioni

www.master.scuolaiad.it

comments powered by Disqus
« giugno 2018 »
giugno
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930
Galleria Fotografica

Galleria fotografica

PAAS - Punti per l'Accesso Assistito ai Servizi e a internet

Orario PAAS