Dove ti trovi: Home News Corso di alta formazione sul diritto degli stranieri, edizione 2017

Corso di alta formazione sul diritto degli stranieri, edizione 2017

Organizzato da Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna ed ASGI (Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione)

L’Istituto Dirpolis della Scuola Superiore Sant’Anna ed ASGI (Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione) organizzano a Pisa, presso la sede della Scuola Sant’Anna, per il quarto anno consecutivo, il Corso di Alta Formazione sul Diritto degli Stranieri, al fine di offrire un quadro generale delle norme e della giurisprudenza in tema di immigrazione e asilo, che offra una chiave di lettura della materia aggiornata alla luce dei più recenti sviluppi.

Il Corso nel 2017 si articola nella Summer school sul diritto degli stranieri (11-16 settembre 2017) e in un successivo Modulo complementare sulla Protezione Internazionale (19-21 ottobre 2017). Ulteriori moduli di approfondimento si svolgeranno nei mesi successivi su tematiche specifiche.

È possibile iscriversi sia all’intero percorso formativo costituito dalla “Summer school sul Diritto degli Stranieri” e dal “Modulo complementare sulla Protezione Internazionale” che singolarmente a ciascuno dei due corsi. Entrambi i corsi sono aperti ad un numero massimo di 50 partecipanti.

La domanda di iscrizione alla Summer school o all’intero corso di alta formazione dovrà pervenire esclusivamente on line entro le ore 24 del giorno 31 agosto 2017 seguendo le istruzioni disponibili sul sito: http://www.santannapisa.it/it/formazione/summer-school-sul-diritto-degli-stranieri-iv-edizione

Per la partecipazione alla Summer school, il Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Pisa mette a disposizione due borse di studio (per le condizioni di accesso si rinvia al sito www.cug.unipi.it).

È possibile iscriversi al solo modulo complementare in tema di protezione internazionale entro le ore 24 del giorno 10 ottobre 2017, seguendo le istruzioni sempre disponibili sul sito della Scuola Sant'Anna, sezione "corsi di alta formazione".

Sono ove sono previste agevolazioni per coloro che sono soci ASGI o hanno già frequentato altre edizioni della Summer School sul diritto degli stranieri o hanno partecipato ad altri eventi formativi in materia di diritto degli stranieri organizzati presso la Scuola Superiore Sant’Anna da ASGI e dall’Istituto Dirpolis.

La frequenza dei corsi permette il conseguimento di crediti formativi universitari. Sono altresì previsti crediti formativi per avvocati e per assistenti sociali, sulla base degli accordi presi con i rispettivi Ordini professionali.


Guarda il programma delle lezioni e le quote di iscrizione.

Fonte: Scuola Superiore di Studi Universitari e di Perfezionamento Sant’Anna

comments powered by Disqus
« agosto 2017 »
agosto
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
Galleria Fotografica

Galleria fotografica

PAAS - Punti per l'Accesso Assistito ai Servizi e a internet

Orario PAAS