Dove ti trovi: Home News Percorso formativo “Lavoro e Migrazione”

Percorso formativo “Lavoro e Migrazione”

Il modulo formativo, che si articolerà complessivamente in quattro giornate realizzate sul territorio regionale, avrà una prima sessione di approfondimento in seduta plenaria il giorno 14 giugno 2017 a Torino

Nell'ambito del Piano Integrato Migranti, realizzato dalla Regione Piemonte in collaborazione con l’Agenzia Piemonte Lavoro, l'Ires Piemonte e ANPAL Servizi, prende il via un percorso formativo e di aggiornamento sul tema " lavoro e migrazione" inteso quale approfondimento di tematiche correlate all’accompagnamento agli inserimenti lavorativi legate al fenomeno migratorio.

l modulo formativo, che si articolerà complessivamente in quattro giornate realizzate sul territorio regionale, avrà una prima sessione di approfondimento in seduta plenaria il giorno

14 giugno 2017 ore 10:00-13:00 / 14:00 - 17:00
presso il Centro Congressi ATC,
Corso Dante 14, Torino

 

sul tema “Lavoro e Immigrazione – norme, procedure, vincoli e opportunità

Il team di esperti vede la partecipazione, accanto al Settore Politiche del Lavoro della Regione Piemonte, di rappresentanti della Questura di Torino, dello Sportello Unico per l'Immigrazione della Prefettura di Torino, dell'Associazione Studi Giuridici sull’Immigrazione (A.S.G.I.), dell'Agenzia Piemonte Lavoro, dell'ANPAL Servizi e dell'IRES Piemonte.

Verrà dato ampio spazio ai quesiti dei partecipanti al corso.

 

imagesprogramma

 

Destinatari: il percorso si rivolge principalmente agli operatori dei Centri per l'Impiego, ai Servizi Accreditati per il Lavoro e ai Consulenti del lavoro, presenti nel territorio regionale e intende rafforzare competenze e conoscenze normative e specifiche.

 

scheda scheda di iscrizione on-line

 

Il modulo formativo si articolerà in altre tre giornate per ciascun ambito territoriale.

Le sedi del percorso sono: TORINO, ASTI, CUNEO e NOVARA

Le successive sessioni del percorso formativo saranno così articolate:

 

2° Incontro e 3° Incontro calendarizzati tra ottobre e novembre 2017, approfondiranno il seguente tema: “L’accompagnamento all’inserimento lavorativo dei minori stranieri non accompagnati, dei richiedenti asilo e dei migranti vulnerabili”.

 

4° Incontro, calendarizzato tra novembre e dicembre 2017, approfondirà il seguente tema: “Il riconoscimento dei titoli di studio e l’emersione delle competenze dei cittadini stranieri, finalizzati all’inserimento lavorativo”.

 

Date e sedi del 2°, 3° e 4° incontro saranno comunicate durante la sessione plenaria del 14 giugno.

 

Nel caso in cui il numero di iscritti superi i posti disponibili verrà data la precedenza agli operatori dei Centri per l'Impiego, ai Servizi Accreditati per il Lavoro e ai Consulenti del lavoro.

Al fine di una migliore organizzazione nel caso di sopravvenuta impossibilità a partecipare si prega di darne comunicazione all’indirizzo email pintegratomigranti.piemonte@gmail.com al fine di consentire la partecipazione agli operatori/trici in lista di attesa.

comments powered by Disqus
« agosto 2017 »
agosto
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
Galleria Fotografica

Galleria fotografica

PAAS - Punti per l'Accesso Assistito ai Servizi e a internet

Orario PAAS